Rompere l’isolamento con la Solidarietà

???? Ascolta e sostieni Radio Blackout
Anche in questi “strani giorni” di lockdown Radio Blackout continua a trasmettere la propria voce sui 105.250 in FM (Frequenza Modulata), DAB (Digital Audio Broadcasting) e in streaming dal sito www.radioblackout.org. Il nostro palinsesto di trasmissioni musicali e informative, trasformandosi per reagire all’anomalia che dobbiamo affrontare, non si ferma e non va in quarantena, anzi ora più che mai racconta ciò che ci circonda, cercando ancora più intensamente di dare voce a chi non ha voce e spazio a ciò che non ha spazio.

Continua a leggere

???? SOSpesa
Centro Sociale Autogestito Gabrio, ass. Amici di Via Revello
In questo momento critico, che stravolge le nostre vite e le nostre relazioni vogliamo reagire all’isolamento, alla povertà, all’ingiustizia delle false promesse del Comune. Per farlo vogliamo tessere reti di solidarietà e mutuo aiuto reali.

Continua a leggere

???? SPESA SOSPESA
Prinz Eugen, ass. Vicolo Grosso, Vicini Solidali
Dal 2 aprile 2020 è partita la spesa solidale. Una gestione orizzontale e paritaria, gestita tra persone e senza interventi istituzionali.
Sin dalle prime settimane di lock down era evidente l’inabissarsi di categorie che a stento arrivavano a fine mese così come la comparsa di nuovi soggetti in difficoltà.

Continua a leggere

???? Da soli vince il padrone
Oltre a diffondere notizie e testimonianze, le persone dietro a questa pagina, pensano sia ora più che mai il momento di organizzarsi dal basso per coordinare una risposta contro la violenza statale e padronale da lungo perpetrata sulla classe subordinata, ed ora solo più drammaticamente palesata agli occhi di tutti. Stiamo unendo varie forze, ognuna della quali con provenienze diverse (disoccupati, lavoratori sindacalizzati e non, attivisti politici, militanti di varie associazioni ecc) che hanno volontà di condividere le loro esperienze, strumenti ed opinioni su come coordinare un fronte unitario di rivendicazioni e di lotta.

Continua a leggere

???? Deliverance Project
Nelle ultime due settimane come riders, a causa dell’esclusione dal decreto “cura Italia” e da ogni altra forma di tutela, abbiamo dovuto continuare a pedalare per distribuire spese, farmaci ma anche sushi e junk food.
A quanto pare anche Burger King rientra ancora tra i servizi essenziali!
In contrasto con il nostro lavoro di consegne e per sostenere chi non si può permettere di ordinare cibo da asporto comodamente da casa perché una casa non ce l’ha e collaborando con Barocchio, Edera e altr* compagn* solidali che han recuperato cibo e cucinato, lunedì 16 Marzo e anche il fine settimana appena trascorso abbiamo voluto consegnare a chi un pasto e un tetto non può permetterselo: tra dormitori, soluzioni abitative d’emergenza e portici della città sempre più affollati in queste serate.

Continua a leggere